Sommario
OFFFI MILANO
Sono Mario Nobile e insieme alla mia assistente Marta e alla nostra mascotte Mercuzio, ci occupiamo di Offfi Milano come se fosse una casa dove ricevere i nostri amici e quanti desiderano immergersi in questo ambiente unico. Mettiamo tutta la nostra passione in quello che facciamo ogni giorno, sperando di portare a ognuno di voi qualcosa di veramente autentico.
OFFFI Milano uno staff pieno di fantasia
Classe 1978, pavese di origine e milanese d’adozione.
Insieme a Marta, la mia preziosissima collaboratrice, e a Mercuzio, la nostra mascotte, mi diverto a creare e ricercare per gli amici che apprezzano la nostra creatività.
Dopo un percorso di studi focalizzato su chimica e farmacia e dieci intensi anni in una nota casa farmaceutica, ho deciso di re-inventarmi. Trasformare il mio amore per fiori e piante nella mia professione.
Le mie creazioni nascono partendo dall’idea di un fiore che scelgo come protagonista, pensando alla persona che li riceverà o alla situazione per cui vengono richiesti. Fiore dopo fiore la composizione prende forma quasi spontaneamente, ogni fiore, ramo, essenza “chiama” il successivo.
OFFFI Milano autentiche ed esclusive creazioni
Per questo le mie composizioni sono così istintive, asimmetriche, a volta ruvide e graffianti. Amo particolarmente che i miei mazzi non si rivelino immediatamente, ma che ruotandoli e guardandoli da differenti angolazioni, rivelino nuove essenze, sorprese inattese dopo un primo sguardo generale.
Amo le cose autentiche ed esclusive. Esclusive in quanto oggetti senza tempo e di grande valore. Prodotti artigianalmente. Ogni pezzo diverso da quello che lo seguirà, oggetti assolutamente unici. Tutto quello che è seriale, quello che è copia o reinterpretazione non mi rappresenta.
Sempre più spesso abbiamo la sensazione che tutto sia “già visto”, forse perché lavoriamo dimenticando cosa sia un puro atto creativo.
La mia ambizione è quella di portare un pizzico di romanticismo nella vita di chi ho il privilegio di conoscere.
L’aperitivo OFFFI Milano di fiori e frutta è un fresco cocktail analcolico
- Croccanti fiori eduli in pastella
- Minicornetto di sfoglia ripieno di ricotta e fiori d’arancia
- Spiedino di uva kiwi e melone vestito di culatello
- Spiedino di pesca e mango seitan con petali di rosa
- Saccottino di sfoglia ripieno di mozzarella e fiori di borragine
- Ciotolina con cous cous di verdure e petali di fiori di campo
- Involtino di melanzana grigliata ripieno di humus e mandorle ai fiori di pesco
OFFFI Milano FIORIRE EDULI
Per fiore commestibile si intende un fiore che può essere consumato in sicurezza. In casi particolari, i fiori possono sostituire gli ortaggi e diventare l’ingrediente principale o il condimento di un pasto. Inoltre, alcuni fiori possono essere utilizzati come vere e proprie erbe.
Insalate, zuppe, carni, primi piatti ma anche torte, crostate, biscotti: l’utilizzo dei fiori eduli in cucina è ormai consolidato da tempo e sembra destinato a una crescita sempre maggiore. In Italia, aumentano le realtà dedicate alla coltivazione di queste piante e così anche i ristoranti che decidono di inserire i petali profumati e ricchi di aromi nel loro menu. Ma come si utilizzano in cucina? Come e quanto a lungo si conservano? Per questa primavera, abbiamo chiesto a degli esperti di fare luce sull’argomento per capire di più su questi prodotti. continua a leggere
Catering San Valentino x 2 Secret Dinner Franciacorta
OFFFI Milano non è un vivaio, ma
Amiamo le piante e ne siamo circondati, quasi piacevolmente oppressi. Tuttavia non possiamo e forse nemmeno vogliamo offrire un catalogo completo.Preferiamo piuttosto cercare costantemente di proporvi alternative interessanti alle solite piante.Percorriamo davvero molti km per cercare specie alternative e quando ci innamoriamo di una specie invece comune, percorriamo i km per cercarne i produttori migliori, con gli esemplari piu belli e sani!Non chiedeteci “ogni quanto va bagnata?”, la pianta non ha un libretto di istruzioni. Piuttosto fidatevi di come vi insegneremo a capire di cosa la vostra pianta ha bisogno.VAI ALLO SHOP PIANTE
Leggi anche: