Location Galbusera Bianca
Oasi di Galbusera Bianca è un hotel di charme in Lombardia, creato in un antico borgo del ‘300 immerso in un’Oasi WWF per la biodiversità.
È facilmente raggiungibile da Milano (circa 40 km a nord), da Bergamo, da Lecco, dal Lago di Como.
Offre un’Osteria Bio, dove serve prodotti coltivati nella sua azienda agricola biologica e biodinamica, una sala meeting perfetta per corsi olistici e meeting aziendali, un servizio catering per matrimoni e celebrazioni, trattamenti benessere e svariate esperienze personalizzate.
In seguito agli ultimi avvenimenti, Oasi di Galbusera Bianca è stata sanificata e rispetta le norme per la salute e la sicurezza di ospiti e operatori.
MENU
Location Galbusera Bianca
Entrée
Spuma di caprino con scaglie di pecorino sardo e arance amare candite
Prosecco di Valdobbiadene 2012
Antipasto
Primosale con crema di pomodoro, peperone candito e polvere di pistacchio
Falanghina della Campania 2012
Primo Piatto
Ravioli al carbone, caprino allo zafferano e punte di asparagi arrostite
Bonarda d’Oltre Pò 2012
Secondo Piatto
Costine d’agnello con panatura di grana e sesamo con tortina di ricotta
Barbaresco del Piemonte 2009
Dolce
Dolce di ricotta di capra con fragole caramellate al pepe bianco
Come “divertire la bocca”: Amuse Bouche il finger Gourmet
Ottima la location, quando vuoi staccare la spina da una giornata frenetica di lavoro fa proprio al caso. Presentazione dei piatti e accostamento dei sapori molto originale e ricercata. Porzioni giuste, piatti appetitosi, gusto equilibrato e ottimo.
Sicuramente da consigliare per chi volesse provare e da rifare.
Voto = Ottimo
Bellissima (o, meglio, “buonissima”) serata all’insegna del formaggio. Un formaggio gustoso e saporito, che Marco Sampietro ha saputo abbinare agli ingredienti dei vari piatti in modo insolito e sorprendente. Le combinazioni di sapori e consistenze dall’entrée al dolce sono azzardate…e riuscitissime! Caprino, pecorino e arance amare candite: un connubio delizioso!; primosale e peperoni canditi: un piacevole abbinamento; trofie, carbone vegetale, caprino e asparagi: un piatto eccezionale!; agnello, grana, ricotta e castagna candita: un accordo vincente; fragole, pepe bianco e ricotta di capra: una proposta interessante. Chi avrebbe mai pensato al carbone vegetale nella pasta? Osare, se si hanno l’intuito, la conoscenza e la competenza, premia.
OTTIMO, NON VEDO L’ORA DI POTER PARTECIPARE GRAZIE