Festa della mamma: un menu tutto al femminile

Festa della mamma: un menu tutto al femminile
Rate this post

festa della mamma

Festa della mamma: cosa regalarle?

Domenica 13 Maggio sarà la festa della mamma di questo 2018. Le famiglie si possono preparare in diversi modi per omaggiare le amate donne di casa.

Donne in carriera, casalinghe, impiegate, sportive, ognuna ha peculiari gusti e preferenze: quindi cosa regalarle?

Il il nostro consiglio non poteva non avere il cibo come protagonista. Una cena a sorpresa in casa, meglio se preparata con amore da parenti e amici.

Abbiamo fatto una piccola ricerca sui gusti preferiti dalle donne, qualcosa che possa a grandi linee accomunare diverse personalità ed abitudini alimentari in un menu ricco di sfiziosità. Infatti non si tratta di un classico menu da ristorante, ma piu’ di una dinamica degustazione ricca di finger, abbinamenti particolari e, ovviamente, dolci.

Sfiziosità, finger e dolci: i cibi piu’ amati dalle donne

 

festa della mamma

Sushi Roll – salmone in tartare con avocado e zola, esterno di kataifi e top di julienne di fragole fresche.

festa della mamma

Vellutata estiva – cuore di burrata interno e bis di vellutate: gamberi, barbabietola e patate, zafferano e carote.

festa della mamma

Per sperimentare un po’ abbiamo preso spunto da una ricetta stellata: per un piatto unico di spaghetti e branzino con tartufo. Non è troppo complessa la preparazione, si tratta piu’ di un impiattamento studiato e molto preciso. Fattibile anche in versione finger food.

festa della mamma

Per dessert abbiamo infine creato un ibrido tra uno dei drink piu’ amati dal gentil sesso, il cosmopolitan, e la frutta. Il gelato alla ciliegia preparato come da tradizione tailandese con spatola, disposto in roll un una coppa e irrogato con della vodka ghiacciata. Top di cliliegia candita e scorza di limone. Magri per questo sarà meglio rivolgersi ad un gelatiere fidato! Buon appetito!