L’edizione di Cibus 2021 si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre. Fiere di Parma garantisce la sicurezza del visitatore e dell’espositore nel rispetto dei parametri Covid. Cibus 2021 sarà la prima fiera internazionale dedicata all’agroalimentare italiano a riaprire i battenti, in sicurezza. Per il 2021 l’obiettivo è quello di confermare il ruolo di Cibus come piattaforma di business matching per tutta la community agroalimentare nazionale ed internazionale.
La vetrina principale per operatori e professionisti del settore agroalimentare italiano. Visita la prima fiera dedicata al Food Made in Italy a riaprire i battenti, in sicurezza. Oltre 2.000 Aziende. Scopri Cibus 2021
Cibus 2021 non è solo la piattaforma di incontro più importante per tutta la community agroalimentare, ma anche un programma esclusivo con numerose iniziative speciali. Anche per il 2021 Cibus sta organizzando un percorso dedicato all’innovazione, imprenditorialità e sostenibilità nel settore food inoltre Parma vi aspetta con Cibus Off un weekend dedicato alla valorizzazione e promozione delle filiere al pubblico B2C con attività dedicate che animeranno location suggestive e storiche del centro di Parma.
Sommario
Edizione precedente Cibus 2018: la fiera dedicata alle buone forchette del settore
Nell’edizione precedente di Cibus 2018, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, si è confermato l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.
La fiera CIBUS 2018 è stata dal 7 al 10 maggio, solo ad un pubblico di professionisti del settore, nazionale ed estero. Dove? Come sempre alleFiere di Parma, in Viale delle Esposizioni.
Nella precedente fiera Cibus 2018: il cibo italiano si presenta al mondo
Saranno più di mille i prodotti nuovi proposti da circa tremila aziende espositrici agli ottantamila operatori attesi.
I prodotti più innovativi saranno presentati in un’area dedicata, all’interno di un nuovo padiglione. Si tratta del n° 4,1 che ospiterà Cibus Innovation Corner, una selezione dei prodotti più innovativi.
Gli operatori potranno degustare le novità durante show cooking dedicati e presentati dai migliori chef. Al padiglione 8 inoltre, saranno presenti aziende locali ed altre associate nelle Collettive di Regioni, Camere di Commercio e Consorzi.
Ad esse si aggiunge l’area Gourmet Taste dove le aziende permetteranno di degustare prodotti gourmet internazionali, con venti tra espositori europei e asiatici. Collocata accanto a Food Court e Gourmet Taste, la Buyers Lounge ospiterà i 2.500 top buyers esteri.
Nel padiglione 7 “Multiprodotto” infine, troveranno spazio invece gli stand della Direzione Pesca del Ministero dell’Agricoltura e delle Politiche agricole.
Nel precedente Cibus 2018: Fuori salone
Per quanto riguarda il fuori salone in città, “Parma City of Gastronomy”, presenterà dal 5 al 13 Maggio sotto i Portici del Grano. Sarà il racconto delle eccellenze del territorio in un percorso di conoscenza dei prodotti che fanno di Parma la Capitale della Food Valley.
Un’occasione per un’esperienza emozionale, dove deliziare i sensi.