cosentino city mil 3
Events Percorsi Di Gusto

Cosentino City Milano Micro Ortaggi “vivi” 5 Luglio 2016

Cosentino City Milano e i Micro Ortaggi 

Cosentino Milano è Situato nella centralissima Piazza Fontana 6, il Cosentino City Milano è una tappa obbligata per la community di progettisti e designer. All’interno di questo spazio di oltre 100mq, ora completamente rinnovato, le novità delle superfici a marchio Dekton® e Silestone® giocano un ruolo di primo piano.

Cosentino City Milan organizza spesso eventi di ogni tipo, dalle mostre di architettura e design alle serate con alcuni dei migliori talenti globali del settore.

cosentino milano city 8
Micro Ortaggi Vivi 

Si chiamano ‘microgreens’ – letteralmente, micro ortaggi‘ – e sono le parti verdi edibili che germogliano dai semi di ortaggi, piante aromatiche e spontanee, raccolte prima del loro completo sviluppo, dopo la formazione delle prime due foglioline.

In questa fase di sviluppo i micro-ortaggi  esprimono  tutto il loro potenziale a livello nutrizionale ma anche come intensità di sapore. La straordinaria concentrazione di vitamine, sali minerali e principi attivi utili al sistema immunitario, vengono percepite al momento del consumo come una vera esplosione di vita…e di gusto!

I microgreens ” VERDE -VIVO “ sono vivi.

I micro-ortaggi si ottengono da semi biologici e commestibili seminati  in  vaschette  di terriccio biologico dove possono essere conservati a lungo come normali piantine…avranno bisogno solo di luce e pochissima acqua.

Verranno recisi solo al momento del consumo in modo da mantenere tutta la propria VITALITA’.

 

micro ortaggi-cosentino city
Cosentino City Milano ed eventi

Catering Grasch ha usato piu volte questa struttura per eventi di vario tipo.

restando sempre attento a non deludere ne i clienti e sopratutto la Location che è davvero fantastica. 

Portando un menu bizzarro come il MenĂą a base di Micro ortaggi che coniuga l’elevata esplosione vitale contenuta nei germogli con la semplice creativitĂ  nell’impiego, per una migliore salute nel piatto

 

cosentino city milano1
Mirco Ortaggi VIVI: Una esplosione di vita nel piatto

MENU

Entrée

Carpaccio di bietola marinato in semi di sesamo nero e germogli di bietola

Insalatina di crescione con avocado all’agro e semi di girasole

Pralina di patata con semi di finocchio e germogli di finocchio

Antipasto

Filetto di melanzana grigliato e marinato in germogli di broccolo con crescione di broccolo

Cestello di sfoglia con crema di rafano e tofu con semi di sesamo tostato

micro ortaggi vivi cosentino

Primo piatto

Tortino di tofu con ratatouille di melanzane alla menta

Pomodorini appassiti e germogli di porro

Secondo piatto

Knel di Humus di ceci al curry in ciambella di basmaty e semi di papavero

Fagiolini in agro di lamponi con germogli di pisello e semi di zucca

Dolce

Due meloni con germogli alfa alfa

 
cosentino city melone
La cena per due persone viene offerta da Catering Grasch in partnership con  COSENTINO
Cosentino City Milano archivio Fuorisalone

Situato nella centralissima Piazza Fontana 6, il Cosentino City Milano è una tappa obbligata per la community di progettisti e designer. All’interno di questo spazio di oltre 100mq, ora completamente rinnovato, le novità delle superfici a marchio Dekton® e Silestone® giocano un ruolo di primo piano. Fuorisalone

Cosentino City Live! – Ron Arad

Cosentino City Live! è un’iniziativa promossa a livello internazionale sui social network dei Cosentino City, gli innovativi showroom presenti nel cuore delle più importanti città del mondo.
A oggi, il Gruppo Cosentino possiede 12 Cosentino City:  Sidney, Singapore, New York, San Francisco, Toronto, Montreal, Milano, Londra, Madrid, Dubai, Miami e Los Angeles.

Food Trend 2021: Quali tendenze? Cosa mangeremo?

Cosentino City Live!

Inaugurato su YouTube il ciclo di incontri dedicato all’architettura e alla progettazione

Cosentino city presenta Cosentino City Live!, un ciclo di talks che esplorano l’architettura, il design e l’interior design dal punto di vista di alcuni nomi celebri del panorama internazionale. 

Nei prossimi giorni, Ron Arad, Benjamin Hubert, Nika Zupanc, Alfredo Häberli, María Villalón e Patternity riveleranno i segreti della progettazione di spazi e di oggetti dando voce alle loro emozioni e condividendo la loro preziosa conoscenza del mondo del design. Ognuno di loro avrà anche l’opportunità di raccontare la propria esperienza diretta con l’azienda spagnola, mostrando i progetti realizzati grazie all’impiego della superficie ultracompatta Dekton®. 

Catering San Valentino x 2 Secret Dinner Franciacorta

Lascia il tuo commento