Azienda Events

Milano Food Week

 

Un palinsesto di eventi, 2–8 Maggio 2019 distribuiti in tutta la città. Una settimana di eventi legata al mondo del cibo  che animerà le strade del capoluogo lombardo all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione.

L’edizione 2019 di Milano Food Week

Un’interessante opportunità di business, per le potenzialità legate alle aziende del settore food, saranno gli eventi che coinvolgeranno turisti e cittadini provenienti da tutte le parti dell’Italia e del mondo.

Un’occasione imperdibile, aperta al pubblico, per riscoprire attraverso percorsi tematici specifici, il mondo dell’agroalimentare italiano e non solo, gustare, da una posizione cosmopolita e privilegiata, gusti e sapori, che spaziano ed esplorano i diversi modi di fare cibo.

Milano food week affronterà le  tematiche che hanno rivoluzionato il settore food negli ultimi 10 anni dando voce ai professionisti, ai brand, ai prodotti e alle innovazioni.

Un settore, quello dell’alimentazione, che nell’ultimo decennio ha vissuto quello che sarà ricordato come il suo periodo di massima innovazione.

Design food

Milano è un punto di riferimento internazionale per il design e la sua connessione al mondo food. MFoodW dedicherà spazio a questa tematica ospitando designer, brand, architetti e naturalmente chef e ristoratori che racconteranno attraverso diverse iniziative il cambiamento epocale degli ultimi 10 anni.

Health & wellness food

Milano è la città punto di riferimento per comprendere il delicato legame, e l’influenza reciproca, tra health-wellness e piacere eno-gastronomico. MFoodW coinvolgerà professionisti e scienziati della nutrizione, chef stellati, innovatori, brand, personaggi dello spettacolo e dello sport per trattare in maniera esaustiva una tematica sempre più centrale nel mondo del cibo.

International food

La cucina italiana si sta aprendo sempre di più a contaminazioni, influenze, tradizioni e preparazioni provenienti da ogni parte del mondo, è appunto questo processo di Internazionalizzazione della cucina sarà uno dei temi trattati durante la MFoodW19.

Milano Food Week dedica attenzione inoltre, alla consolidata relazione tra griffes e food-style, con il table design, con una innovativa modalità di intendere il catering nei loro ricevimenti, e dedica attenzione anche all’aperitivo particolare a un rito serale che è diventato un punto di riferimento per l’Italia e il mondo intero: il momento dell’aperitivo e la sua evoluzione da occasione di consumo a brand a cui associare le eccellenze del made in Italy enogastronomico.

Un occhio di riguardo per la sostenibilità sociale e ambientale legata al food, alla sempre maggiore attenzione che la città di milano, dai cittadini alle istituzioni, ha saputo dedicare a questi temi.

Naturalmente, MFoodW,  offrirà con il food business forum un’occasione d’incontro tra addetti ai lavori, istituzioni e personaggi del mondo del cibo e del suo indotto dove si tracceranno percorsi futuri e analizzeranno i cambiamenti del settore negli ultimi 10 anni.

Alcuni Eventi

Young Kitchen

La cucina dove affrontare il rapporto dei giovani con il food all’interno degli spazi dell’università IULM. Un palcoscenico a disposizione degli studenti del Master in Food and Wine Communication. IULM Via Carlo Bo 1 

Food Quarter Terrazza Duomo 21 Piazza del Duomo 21 


Terrazza Duomo 21 è la location degli aperitivi più esclusivi di Milano. I salotti confortevoli e le ampie vetrate affacciate su piazza del Duomo sono il luogo ideale per eventi esclusivi, aperitivi e cene. Un luogo magico dove offrire al pubblico di MFoodW un viaggio multisensoriale nel mondo del cibo affrontando le diverse tematiche ad esso correlate.

City ZEN Via San Francesco D’Assisi 15

Nella sede di City ZEN, centro del benessere e dello yoga a Milano, sarà indagata la tematica HEALTH FOOD attraverso un aperitivo olistico che esplora gli ultimissimi trend che mettono in relazione il cibo e la salute.