Sommario
Dall’ 11 al 14 ottobre
ChocoMilano: un dolce incontro
Una location ricca di suggestioni, colori e suoni incontra la dolcezza del cioccolato per farvi vivere momenti unici. Dall’ 11 al 14 ottobre, sui Navigli, dalle 10 fino a sera, questo è quello che bisogna annotarsi subito per non perdersi quest’evento. Un momento per adulti e bambini, per amici e famiglie. Non ci sarà certo il tempo per annoiarsi grazie agli intrattenimenti proposti: laboratori per i più piccoli, degustazioni e showcooking per i più grandi e sculture di cioccolato che faranno rimanere tutti a bocca aperta. Il profumo del cioccolato, le risate dei bambini, le chiacchiere dei più grandi saranno accompagnate anche dalla musica di Radio Number One.
ChocoMilano: il cioccolato ci vuole bene
Da sempre ritenuto come una delle più grandi tentazioni, il cioccolato, oltre a dare soddisfazioni al palato e alla mente, ha anche altri benefici per il nostro corpo. Gli antiossidanti presenti nel cioccolato aiutano a limitare gli effetti negativi legati agli alti livelli di colesterolo nel sangue e all’ipertensione ed è, inoltre, un alimento ricco di vitamina D.
Quindi, senza eccedere, questa potrebbe essere una buona soluzione per svagarsi un po’ e farsi del bene.
ChocoMilano: non solo cioccolato
Tutto ciò che è cibo, è anche condivisione. la magia della tavola e dello “stare insieme” è qualcosa di unico, di emozionante. Ecco, allora, che questo evento ci da la possibilità di condividere un momento con artigiani del cioccolato, amici e famigliari. Ci sarà anche la possibilità di incontrare persone che non conosciamo ma grazie alle quali questo evento potrebbe diventare davvero indimenticabile. Armatevi quindi di voglia di cioccolato e voglia di conoscere persone nuove per godervi appieno quest’esperienza di gusto. Vi ringrazierà, non solo solo il vostro palato, ma anche il vostro corpo.
ChocoMilano: cioccolato e popcorn
“La fabbrica di cioccolato” e “Chocolat” sono solo due dei film che ci hanno tenuti attaccati allo schermo. Storie d’amore e di rivincite che ci hanno fatto sperare nel lieto fine ma ci ha anche fatto un po’ invidia la vista di un cioccolato magico che non potevamo avere. Sogni diventati realtà, storie che ci hanno appassionato e fatto sperare. Ecco che, con questo evento, il cioccolato arriva in città, per far sognare un po’ tutti, per regalarci quel pizzico di dolcezza che a volte ci manca. Regalerà sorrisi, storie di artigiani che hanno fatto del cioccolato la loro passione per farci assaporare diverse sfumature del cacao.
ChocoMilano: 50 sfumature di cioccolato
Ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra cioccolatini, praline, creme e liquori. Non vi stancherete nemmeno del gusto perché avrete la possibilità di assaggiare abbinamenti davvero interessanti. In ogni cioccolato ci sarà la creatività e il tocco di un artigiano diverso. Non potrete che essere contenti e soddisfatti di quest’esperienza. Ce ne sarà per tutti i gusti.